Delega per il ritiro del biglietto con Ticketone (Modulo)

Sempre più spesso si acquistano online biglietti per concerti, mostre, spettacoli, eventi sportivi o altro, ma cosa succede se non possiamo poi ritirare di persona il biglietto acquistato? Non c’è nessun problema, possiamo sempre nominare un nostro delegato, ecco come farlo correttamente.

Attenzione: la delega è valida solo per il ritiro dei biglietti, che resteranno comunque intestati alla persona che ha acquistato. Per cessione del titolo, cambio nominativo, ed altre casistiche, è essenziale e necessario mettersi in contatto con i fornitori del servizio e organizzatori degli eventi.

Cos’è la delega ritiro biglietto Ticketone

Ticketone1)https://www.ticketone.it/è una delle piattaforma più usate in Italia per acquistare biglietti di concerti o altri eventi.

Come avviene su altre piattaforme simili anche quella di Ticketone permette di delegare una persona di nostra fiducia affinché possa ritirare i biglietti acquistati da noi.

La delega per ritiro biglietti Ticketone è un semplice documento che identifica noi e il nostro delegato e gli permette di operare per nostro conto, nello specifico caso per ritirare i nostri biglietti.

Casistiche di quando si richiede la delega

Ticketone, così come ogni altra piattaforma simile non permette ad un soggetto diverso da quello che ha acquistato i biglietti di ritirarli, sempre che non sia munito di apposita delega scritta, datata e firmata.

Quindi se non possiamo ritirare di persona i nostri biglietti e vogliamo mandare una persona di nostra fiducia a farlo è molto importante che prepariamo un’apposita delega perché di certo gli verrà richiesta.

Chi possono essere i delegati al ritiro

Possiamo delegare chi preferiamo, naturalmente dovremo scegliere una persona di nostra fiducia, per il resto non ci sono particolari limiti, le uniche caratteristiche che deve avere il nostro delegato sono quelle di esser maggiorenne e di avere un documento di riconoscimento valido, che dovrà portare con se e presentare assieme alla delega.

Come si compila la delega per il ritiro del biglietto acquistato su Ticketone

Per compilare nel modo corretto la delega ritiro biglietto Ticketone consigliamo di partire dal modello che potete scaricare direttamente da questa pagina web.

Basterà completarlo con i dati richiesti per essere certi di produrre una delega che venga sempre accettata senza nessun problema.

La delega dovrà riportare i dati identificativi del delegante, colui che ha acquistato i biglietti e quelli del delegato, la persona che andrà fisicamente a ritirarli.

Sarà importante poi allegare alla delega una fotocopia fronte e retro di un documento di identità del delegante e anche copia dell’avvenuto pagamento per l’acquisto dei biglietti.

Un qualunque soggetto, dotato di delega, copia del pagamento e del documento del delegante ed esibendo un suo documento di riconoscimento in corso di validità, non avrà nessuna difficoltà a ritirare i biglietti acquistati su Ticketone o altre piattaforme.

Delega ritiro biglietto Ticketone

Fonti ufficiali   [ + ]

1. https://www.ticketone.it/